CHI SONO

Dott. Alessandro Marotta
Laureato in fisioterapia dal 2014 presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2020 ha conseguito il diploma in osteopatia presso AIMO di Saronno, con un percorso di studio di ulteriori 6 anni. Ha conseguito ulteriori certificati di formazione tra cui Terapia Manuale Ortopedica secondo il concetto OMT Kaltenborn-Evjenth, Trattamento dei Disordini Temporomandibolari, Pilates Fisios®, Fisiodermica®, Pancafit® con il Metodo Raggi®.
Si occupa inoltre di trattamenti strumentali con l’utilizzo della tecarterapia con Human Tecar®, ultrasuono terapia, Crioterapia con Cryo T-Shock ed onde d’urto
per la gestione delle patologie in fasi acute e croniche.
​
Svolge l’attività in libera professione dal 2014, in residenze per anziani e disabili. Dal 2016 collabora in diversi studi privati dove si occupa del trattamento delle problematiche a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, del sistema viscerale e craniosacrale in pazienti di tutte le età.
Ha seguito sportivi per il miglioramento della performance nel gesto atletico specifico. Specializzato nelle problematiche del carico in relazione all’apparato muscolo scheletrico, in collaborazione
con altri professionisti della salute.
Passione, qualità e attenzione consentono di aiutare a ristabilire il benessere e la salute.
​
Passione, attenzione, precisione, qualità e formazione continua permettono di ottenere risultati duraturi e di RISTABILIRE IL BENESSERE E LA SALUTE.
​
​